Make up e dirette Instagram

Elisabetta B. Make up Artist

Parlando di Make up e non solo! Quattro mesi di Dirette Instagram vedono il make up collegato a tanti altri settori, quali? Continua a leggere e scoprirai di cosa si tratta.

I mesi appena trascorsi ci hanno indotto all’ immobilità.

Questo momento di “fermo” mi ha dato la possibilità ed il tempo di creare una serie di appuntamenti in diretta sul mio canale Instagram.

Sono riuscita a creare una squadra di professionisti, con i quali ho condiviso appuntamenti settimanali.

Essendo make up artist, amando tutto quello che è colore, vibrazione, bellezza e make up sono riuscita a creare insieme ai miei colleghi un “fil rouge” che unisce i diversi talenti di ognuno con il trucco: organizzazione matrimonio, skincare, comunicazione, zodiaco e astri.

 

Mi spiego meglio e soprattutto ve li presento

 

Il mercoledì e il venerdì l’incontro fisso era rispettivamente con Diego Cassinelli e Andrea Troglio.

Il lunedì è stato lo scenario per più ospiti che, alternandosi, hanno trattato diversi argomenti Antonella Zamboni, Laura Montelatici e Simonetta Wizzy.

I due appuntamenti fissi sono stati quelli del mercoledì e del venerdì:

⁃ mercoledì Diego Cassinelli, social media manager di Spremuta Creativa. Dopo la prima puntata, dove abbiamo conosciuto Diego e il suo percorso professionale, abbiamo iniziato a parlare di come è meglio comunicare sui vari canali socials e web, per arrivare a sviluppare argomenti che abbracciano la comunicazione approfondendo meglio il canale Instagram. 

“Come comunicare al meglio sui canali socials e web” è il macro argomento che ha tenuto le redini di queste chiacchierate insieme a Diego, sempre collegate al mio modo di comunicare  il make up

⁃ venerdì Andrea Troglio, National Field Make up Artist Lancôme. Dopo la prima intervista che svela chi è Andrea Troglio e qual è stato il suo percorso che lo ha affermato  come National Make up Artist per una grande multinazionale: Lancôme e che oggi lo vede ricoprire il ruolo di education manager Yves Saint Laurent Beauty Italia, abbiamo iniziato il viaggio partendo dalla storia del make up dagli anni ‘20 ad oggi, per approfondire nelle chiacchierate successive le diverse tecniche di make up e i prodotti cosmetici, in base alle texture ed i finish, per poter ottenere il miglior risultato.

I lunedì hanno visto protagoniste femminili in diversi settori:

Antonella Zamboni, Wedding & Event Planner di The Dream Lab. Abbiamo sviluppato il discorso matrimonio e la preparazione della sposa. Siamo partite con una chiacchierata trattando il tema matrimonio, trattando nelle puntate successive l’ importanza della figura professionale della Wedding Planner, la sinergia che si crea nel team di lavoro ed infine spiegando come svolgiamo il nostro percorso insieme alla futura sposa.

 

Laura Montelatici, Training Specialist di Helena Rubinstein e Biotherm. La prima puntata è stata dedicata alla storia della grande donna che è stata la “donna delle prime volte” nel settore skin care e make up: Helena Rubinstein. Nelle chiacchierate seguenti sono stati approfonditi gli argomenti skin care e protezioni solari.

Simonetta Wizzy, Operatore Olistico e Astrologa di Energie Planetarie. Siamo partite associando il colore e il make up al segno zodiacale, in seguito siamo andate alla ricerca dell’espressione del femminile attraverso i pianeti della luna e di venere.

Curiosi di sapere nello specifico gli argomenti trattati durante questi mesi? 

Dedicherò ad ognuno dei miei colleghi  professionisti un articolo del mio blog, per raccontarvi nel dettaglio i contenuti sviluppati durante il percorso, perché sí, è diventato un vero e proprio percorso insieme a loro e a tutti i followers che hanno partecipato e ci hanno seguito.

Grazie all’interazione che si è creata insieme al nostro pubblico, abbiamo potuto ampliare e sviluppare gli argomenti.

Potrebbero interessarti...

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.