Make Up for Shooting

È il make up professionale specifico per uno shooting fotografico, un trucco nato per esaltare la bellezza delle modelle e dei modelli in modo da tener conto sia delle loro caratteristiche fisiche, sia delle specifiche esigenze legate al contesto shooting.

La tecnica per realizzare il make up per un servizio fotografico, quindi, è molto diversa rispetto a quella per un trucco di altro genere. La fotocamera, infatti, tende ad amplificare i tratti del viso ed è necessario affidarsi ad un bravo make up artist che sappia realizzare il trucco fotografico più adatto, studiando l’estetica del modello, il suo skin type, la tipologia e l’intensità delle luci, le particolari esigenze legate allo shooting in sé, al setting, etc..

Come make up artist collaboro da anni con agenzie di moda, event & wedding planner, film maker e fotografi che richiedono un photo make up realizzato con grande cura, sfruttando al meglio le tecniche di make up più innovative. Anche nel settore specifico del make up photo, infatti, le innovazioni nei prodotti e nelle tecniche sono frequenti e, spesso, di grande rilievo. Get ready for shooting!

Make Up for Shooting

Ti serve qualche informazione in più?