Elisabetta B. Make Up Artist

Mi presento, sono Elisabetta Baiocchi make up artist.

Il mio lavoro, a volte, può sembrare poco più di un gioco, come quando da ragazze ci divertivamo a truccarci con le amiche, ma, in realtà, è frutto di una lunga formazione che inizia, per me, nel 1998 nel settore profumeria, grazie al quale sono potuta entrare in contatto e collaborare con le più prestigiose aziende cosmetiche, fino alla realizzazione del mio sogno, frequentare la prestigiosa scuola BCMBeauty Center of Milan” nel 2009.

La formazione permanente, come sappiamo, è importantissima per costruire una vera professionalità e infatti non smetto mai di aggiornarmi, tra l’altro, con i corsi di MAC PRO, la sede di Milano di MAC COSMETICS.

I migliori brand nel settore cosmetico con cui ho collaborato vent’anni, come Sisley, La Mer, Sensai Kanebo, La Prairie, mi hanno dato la possibilità di perfezionare le mie conoscenze nel beauty, con una particolare attenzione a tutto ciò che è skincare, viso e corpo. D’altra parte sappiamo tutte molto bene che è dalla pelle che si inizia a curare la nostra bellezza, vero?

La lunga collaborazione con YSL, Dior e Chanel è stata una eccezionale fonte di ispirazione e formazione sul luxury make up e su colore, tecniche, stili, tips & trends internazionali ed è ancora un’esperienza straordinaria di grande arricchimento professionale.

Nel mondo della bellezza, poi, non può mancare l’attenzione al raffinato mondo della profumeria selettiva, che ho avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare attraverso Pitti Fragranze e con numerosi corsi tenuti da grandi aziende del settore.

Dal 2015 al 2017 ho avuto il piacere di collaborare su tutto il territorio nazionale per Helena Rubinstein, prestigioso marchio internazionale della divisione L’Oréal Luxe. Nel 2017 decido di aprire il mio studio a Parma, nel cuore della mia città, creando così un angolo nel centro storico in cui posso trasmettere passione e tecniche alle mie allieve, un trucco personalizzato o un trucco sposa per il giorno più bello, in un’atmosfera rilassata ed intima. Il mio studio, vedrete, non è solo un posto di lavoro, ma piuttosto è un luogo di incontro tra amiche, un salotto al femminile dove poter scambiare due chiacchiere, arricchirsi reciprocamente e imparare a truccarsi con stile.

Contattami per maggiori informazioni